Home   

                           Speciale Conferenza ... Speciale Conferenza... Speciale Conferenza  


ATTIVITA' GIOVANILI                                                                               


Noi giovani
  Il grillo parlante
  La recita
  Il gruppo musicale
  la nostra prima esperienza.......

Jesus is the Answer

 

Contattaci

IL GRILLO PARLANTE

Periodico trimestrale

Numero 1

Numero 2

Numero 3
   
   

Il Dipartimento per le Attività Giovanili offre ai giovani opportunità di studio, apprendimento e divertimento nell'ambito delle attività della Chiesa.

Fanno parte del Dipartimento: la Scuola Domenicale e il Gruppo Musicale.

 

SCUOLA DOMENICALE "N. Tumbarello": siamo un gruppo di ragazzi, il cui desiderio è crescere nella conoscenza di Dio. Ognuno di noi ha un grande amore per Lui, un profondo rispetto per la Sua Parola e un vivo desiderio di comunicare agli altri le nostre esperienze. Realismo ed entusiasmo sono due parole che bene si addicono ad ognuno di noi che desidera vivere secondo il cuore di Dio.

 

"Il Grillo Parlante" è il nostro periodico trimestrale, il primo numero è stato pubblicato nel mese di dicembre 2006.

Perchè "Il grillo parlante"?? Perchè questo titolo? Cosa ha in comune la favola di Pinocchio con un giornalino cristiano? Niente!

Il tanto conosciuto grillo altro non è che la coscienza del burattino discolo e disubbidiente. Più volte il grillo ha cercato di richiamare Pinocchio al bene, ma non è mai stato ascoltato, anzi il burattino lo ha fatto "secco". Cosi la nostra coscienza, se mai ascoltata, può, alla lunga, morire. Ma noi vogliamo, invece, fare tesoro di ciò che ci rivela e soprattutto vogliamo che essa sia l'eco della voce di Dio, dalla quale desideriamo essere insegnati e corretti.

E' nostro desiderio che anche voi, ragazzi, possiate beneficiare del nostro lavoro e, perchè no, collaborare! Se desiderate entrare in contatto con noi, ricevere una copia del giornalino, scambiare informazioni, condividere con noi le vostre esperienze....... contattateci. Saremo ben lieti di conoscervi.

 

GRUPPO TEATRALE: periodicamente il nostro gruppo si impegna in attività teatrali, che viviamo come attività di socializzazione ed evangelizzazione.

Per Pasqua 2006 abbiamo messo in scena la recita riguardante "La resurrezione di Gesù Cristo" di cui vi mostriamo alcune foto e mettiamo a vostra disposizione il testo.

Attualmente stiamo preparando una recita su Raab in collaborazione col gruppo della Chiesa Valdese. Questa, per noi, è un'esperienza nuova ed entusiasmante che, allargando le nostre conoscenze e le nostre amicizie, ci arricchisce reciprocamente.

 

GRUPPO MUSICALE: il nostro è un gruppo formato da: un batterista, una chitarrista, un pianista e dal coro.


Giovani, io vi dico che siete forti, che la parola di Dio è radicata in voi.       1 Gv  2,14


 © 2006-2012 Chiesa Apostolica Pentecostale