Home   

                           Speciale Conferenza ... Speciale Conferenza... Speciale Conferenza  


Tavola rotonda - 29 Maggio 2009                                                                                


  • Dott.ssa Aurelia CIVELLO  -  docente  -  Marsala
  • Dott.ssa Shahrzad HOUSHMAND  -  docente di Studi Islamici presso l’Istituto Religione e Culture della Pontificia Università Gregoriana

Specializzata all’Università di Qum, antica città santa per l’Islam e centro della ricerca   sciita; si è poi diplomata in Teologia Cattolica presso l’Istituto Teologico di Reggio Calabria.

     È da sempre impegnata nel dialogo islamo-cristiano
 

RELAZIONE INTRODUTTIVA

Pina Giacalone

 

La tavola rotonda, che vi proponiamo questo pomeriggio, verte su un tema impegnativo e profondo, quello della pace, ed usa nei suoi due titoli, termini forti come <<unità>> e <<costruzione>>, nonché l’invito all’azione, rivolto specificatamente alle donne, affinché possano  prendere coscienza delle proprie capacità operative.

    Il tema della pace è ancora oggi, a ..

 

RELAZIONE

Dott.ssa  Aurelia  Civello

 

Quando Ulisse tornò ad Itaca, dopo un lungo girovagare tra isole abitate da terribili mostri e da bellissime sirene, appagato finalmente nella sua  sete di conoscenza, trovò la sua dolce sposa, la fedele Penelope.

Lei era rimasta lì, a tessere la tela, nel luogo che le era stato assegnato dalle consuetudini dell’epoca, perché quello era il ruolo e il posto dato alle donne i cui mariti erano andati in guerra.

          Lui, invece, uomo e soldato d ..........

 

 

 

 © 2006-2012 Chiesa Apostolica Pentecostale